Notizie dei giornali locali








    «Nuove domande, nuovi stimoli e una strategia condivisa a livello internazionale», sono gli ambiziosi obiettivi che l’amministrazione comunale di Castell’Azzara guidata da Maurizio Coppi, con l’amministrazione separata dei beni di uso civico di Selvena, proprietaria dell’area degli scavi e la Pro Loco, promette di perseguire con la ripresa della campagna di scavi nel sito archeologico di Rocca Silvana, dopo 20 anni di silenzi. Sarà l’Università degli Studi di Siena con le cattedre di Archeologia Medievale e Preistoria a lavorare per un mese non solo sul sito di Selvena, ma anche su Monte Penna e su Monte Civitella.
    Data pubblicazione:2019-09-05 - Fonte: NcAmiata - Visite:514
    Sabato scorso, a Selvena, frazione del comune di Castell’Azzara, è avvenuta la consegna all’associazione “Gli amici di Elsa – Onlus” del ricavato delle due cene di beneficenza organizzate dall’Amministrazione comunale di concerto con le Pro loco di Castell’Azzara e di Selvena.
    Data pubblicazione:2019-08-21 - Fonte: Il Giunco - Visite:589
    Si è concluso da poche ore il primo weekend dell’edizione 2019 della Festa del tartufo, promossa dall’Associazione Tartufai dell’Amiata con il patrocinio del Comune di Castell’Azzara, e a Castell’Azzara già fervono i preparativi per il prossimo appuntamento dedicato a questo prezioso frutto del Monte Amiata che sarà nuovamente protagonista il 27 e 28 luglio prossimi.
    Data pubblicazione:2019-08-14 - Fonte: Il Giunco - Visite:582
    “Dopo che il sindaco di Selva aveva nominato un assessore esterno di Selvena, ora candida in lista i due referenti locali del comitato a favore della fusione tra Santa Fiora e Castell’Azzara”.
    Data pubblicazione:2019-08-14 - Fonte: Grosseto notizie - Visite:596
    E’ Stata stipulata una Convenzione tra il Comune di Castell’Azzara e l’Università degli Studi di Siena per il triennio 2019/2021, per iniziare nuovamente le campagne di scavo nel sito archeologico di Rocca Silvana di Selvena» a dare l’annuncio il sindaco Fosco Fortunati.
    Data pubblicazione:2019-04-30 - Fonte: Il Giunco - Visite:610

    Rnet
    Dati Rete Linea Meteo