Il Tirreno

Grosseto

Operaio ferito patteggia il capocantiere

AZZARA. Due mesi la pena patteggiata da un imprenditore per un incidente sul lavoro avvenuto a Selvena di Castell’Azzara il 15 dicembre 2010, quando un operaio - Kuka Nezir - era rimasto ferito dopo...

22 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





AZZARA. Due mesi la pena patteggiata da un imprenditore per un incidente sul lavoro avvenuto a Selvena di Castell’Azzara il 15 dicembre 2010, quando un operaio - Kuka Nezir - era rimasto ferito dopo essere caduto all’interno di un’officina a causa dello sfondamento di una lastra di cemento-amianto sul tetto in fase di smontaggio. Oltre quaranta in giorni di prognosi (fratture) per un volo di circa 7 metri. L’operaio non era dotato di dispositivi di protezione per le cadute dall’alto.

La pena riguarda Cristiano Onori, 38 anni di Ravi, imputato di lesioni colpose in cooperazione colposa in qualità di capocantiere della società La Colonna società cooperativa datrice di lavoro. Il giudice Compagnucci ha stralciato e assegnato ad altro giudice (udienza il 22 giugno) la trattazione delle posizioni degli altri tre imputati: Alberta Guidi, 53 anni, di Gavorrano, presidente del cda de La Colonna; Eraldo Guerrini, 82 anni, di Castell’Azzara, proprietario dell’officina in via delle Scuole in cui era stato aperto il cantiere e committente; Stefano Busisi, 50 anni, amministratore della Busisi Ecologia srl cui era stato affidato il lavoro. Difesa Brizzi, pm onorario Di Guglielmo. (p.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il personaggio

Lorenzo, poliziotto eroe salva un uomo sul “Ponte dei suicidi” a Massa: «Si stava lanciando, poi quell’abbraccio indimenticabile»

di Alessandra Vivoli
Sportello legale