Notizie dei giornali locali








    La Toscana come l'Emilia Romagna? Sì. No. Forse. Il terremoto dei giorni scorsi ha scatenato le polemiche nella comunità scientifica e ancor più nell'opinione pubblica: da una parte coloro che sostengono sia necessario rivedere le carte sismiche per non farsi cogliere impreparati; dall'altra chi non sembra affatto stupito di quanto sta accadendo nella pianura Padana. Cerchiamo di capire se anche nella nostra regione il rischio è sottovalutato.
    Data pubblicazione:2012-05-31 - Fonte: Il Tirreno - Visite:322
    Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2012 presso la villa Sforzesca a Castell'Azzara (GR). Prima edizione di EcoCompatibilMente Fest due giorni per provare a immaginare e praticare l'ecocompatibilità.
    Data pubblicazione:2012-05-30 - Fonte: Eventi e Sagre - Visite:378
    A Castell'Azzara l'Imu si calcola on line. E non solo. È possibile anche stampare il modello F24 e andarlo a pagare direttamente, evitando il ricorso a patronati o a altri mediatori. Per il sindaco di Castell'Azzara Marzio Mambrini «c'è confusione e sbandamento nella gente. Abbiamo voluto offrire un servizio in più. Basta avere la rendita catastale e si può, da soli, fare il calcolo della prima rata. Poi, a ottobre, saranno i comuni, per il pagamento della seconda rata, a diminuire la percentuale, inasprirla o lasciarla come è».
    Data pubblicazione:2012-05-24 - Fonte: Il tirreno - Visite:325
    Due mesi la pena patteggiata da un imprenditore per un incidente sul lavoro avvenuto a Selvena di Castell’Azzara il 15 dicembre 2010, quando un operaio - Kuka Nezir - era rimasto ferito dopo essere caduto all’interno di un’officina a causa dello sfondamento di una lastra di cemento-amianto sul tetto in fase di smontaggio.
    Data pubblicazione:2012-05-24 - Fonte: Il Tirreno - Visite:337
    RECOIL è un progetto, presentato recentemente in occasione di Ecomondo, che ha lo scopo di ampliare e migliorare la raccolta e il riciclo degli oli esausti a fini energetici, e che sarà testato inizialmente in due comuni italiani delle regioni Toscana ed Emilia Romagna.
    Data pubblicazione:2012-05-15 - Fonte: ED - Visite:314
    Amiata, terra di periferia, misteriosa e appartata. Ma non solo. Amiata fuori rete, sconosciuta ai circuiti turistici di internet. E pensare che c’è chi la cerca, chi la vuole conoscere, chi digita “Amiata turismo” su Google per trovare informazioni. Macché.
    Data pubblicazione:2012-05-02 - Fonte: Il Tirreno - Visite:307

    Rnet
    Dati Rete Linea Meteo