Dove si trova Selvena




Visualizzazione ingrandita della mappa

Come raggiungere il comune di Castell'Azzara e Selvena

Da Firenze:percorrendo la statale fino a Siena. Da qui si imbocca la SS. 2 Cassia superando Buonconvento, S. Quirico d'Orcia, il bivio per Abbadia San Salvatore, il traforo di Radicofani e imboccando al km 147 il bivio per Piancastagnaio - Santa Fiora - Grosseto. Dopo 200 m. la deviazione a sinistra per Castell'Azzara e seguire le indicazioni per Selvena.

Da Roma:percorrendo la SS. 2 Cassia fino al bivio del km 147. dopo 14 krn oltre Acquapendente a sinistra che indica Piancastagnaio Santa Fiora Grosseto. La deviazione per Castell'Azzara è a circa 200 m. ancora a sinistra. Oppure lasciando la Cassia a Viterbo proseguendo a sinistra verso il lago di Bolsena-Valentano e da qui raggiungere la provinciale Sorano Castell'Azzara.

Da Grosseto:verso Siena sulla SS. 223 fino a Paganico poi sulla provinciale Abetina che conduce ad Arcidosso. Da qui si prosegue verso Santa Fiora, per Selvena e Castell'Azzara.

Da Saturnia:raggiungendo Poggio Capanno, Catabbio, San Martino sul Fiora, Sovana. Da qui verso Sorano lasciandosi dietro un bivio sulla destra per Pitigliano e imboccando il secondo a sinistra.

Da Perugia:arrivando a Città della Pieve (S.S. 220) e da qui verso Chiusi-San Casciano dei Bagni e quindi la S.S. 2 Cassia.

Dall'Argentario: imboccando la SS. 74 fino a Manciano, Pitigliano.

Da Arezzo:fino a Foiano, per Torrita di Siena, Pienza, ricongiungendosi alla SS. 2 Cassia.

Fonte: